Operazione Nuove Leve. La Cassazione conferma la scarcerazione di Giampà Vincenzo · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Operazione Nuove Leve. La Cassazione conferma la scarcerazione di Giampà Vincenzo

mercoledì 20 settembre 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – La Suprema Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso che la Procura Distrettuale Antimafia aveva proposto avverso l’ordinanza con la quale il Tribunale della Libertà di Catanzaro, accogliendo le motivazioni del difensore di fiducia, avv. Giuseppe Spinelli, aveva disposto la revoca, per mancanza di gravi indizi di colpevolezza, dell’ordinanza di custodia in carcere applicata a Giampà Vincenzo, alias il Camacio, per il delitto di estorsione in danno dei giostrai delle fiere, aggravata dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare la cosca Giampà.
All’udienza tenutasi il 19/09/2017, dinanzi alla Quinta Sezione della Suprema Corte di Cassazione, l’Avvocato Giuseppe Spinelli ha illustrato la fondatezza delle ragioni della scarcerazione di Giampà Vincenzo, e l’infondatezza delle motivazioni poste a base del ricorso del Pubblico Ministero Distrettuale.
La Corte di Cassazione, accogliendo i rilievi del difensore di Giampà Vincenzo, ha quindi rigettato l’impugnazione della sua scarcerazione.

loading...