Tenta d’incendiare terreno, arrestato 51enne sorpreso in flagranza · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Tenta d’incendiare terreno, arrestato 51enne sorpreso in flagranza

giovedì 20 luglio 2017

ROSARNO (REGGIO CALABRIA) – I carabinieri hanno arrestato a Gioia Tauro un uomo di 51 anni, Giovanni De Leo, con l’accusa di avere tentato di dare fuoco, per motivi in corso d’accertamento, ad un terreno ubicato lungo la strada statale 18.
I militari sono intervenuti dopo che la loro attenzione é stata attirata da una colonna di fumo nero proveniente da un terreno nelle vicinanze di una ditta di distribuzione di materiale pericoloso (bombole per il riscaldamento e gpl in bombole). Dopo che si sono avvicinati, i carabinieri hanno notato una persona, poi identificata in De Leo, che, con un accendino in mano, aveva appiccato il fuoco ad alcune sterpaglie e rifiuti vari con lo scopo di fare estendere le fiamme a tutto il terreno.
L’uomo, alla vista dei militari, ha tentato di darsi alla fuga, ma é stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi. De Leo é stato posto agli arresti domiciliari.

loading...