Trovata discarica abusiva con eternit a Reggio · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Trovata discarica abusiva con eternit a Reggio

venerdì 7 luglio 2017 - 18:07
Print Friendly

REGGIO CALABRIA – Una discarica abusiva di rifiuti pericolosi e non, per un totale di oltre 800 metri quadri, è stata scoperta dai militari della Capitaneria di porto di Reggio Calabria insieme ai finanzieri della Sezione operativa navale di Reggio, in località Torrente Gallico e San Biagio.
Nella discarica sono stati trovati svariati materiali: carcasse di elettrodomestici, rifiuti dell’attività di costruzione e demolizione, latte di vernici, materiali da costruzione contenenti sostanze pericolose. Trovate anche lastre di eternit lesionate in più parti che potrebbe comportare possibile dispersione nell’aria delle particelle di amianto contenute.
L’area è stata sequestrata per violazioni al Testo unico ambientale e deturpamento paesaggistico-ambientale. La stessa è stata affidata in custodia al dirigente del Settore ambiente e demanio idrico della Città Metropolitana di Reggio Calabria per le successive attività di bonifica.

loading...