Investe uomo di 77 anni, arrestato lametino in stato di alterazione da sostanze stupefacenti · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Investe uomo di 77 anni, arrestato lametino in stato di alterazione da sostanze stupefacenti

venerdì 24 febbraio 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Ha causato un incidente stradale, investendo un pedone di 77 anni, che si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di rianimazione dell’Ospedale Pugliese-Ciaccio Catanzaro.

E’ successo stamattina in via Trento. Il conducente del veicolo coinvolto nel sinistro, C.G. di 31 anni, lametino, è risultato in stato di alterazione da sostanze stupefacenti; per questo motivo la Polizia Locale lametina, diretta dal Dott. Salvatore Zucco, lo ha arrestato, in applicazione della nuova normativa in materia di lesioni gravi/gravissime ed omicidio stradale.

La misura è scattata all’esito degli accertamenti clinici di laboratorio svolti presso il locale Nosocomio cittadino che hanno confermato e certificato lo stato di alterazione da sostanze psicotrope già evidenziato dallo strumento precursore in uso al Corpo della Polizia Locale.

Dopo le formalità di rito, e dopo la prescritta informativa al Sostituto Procuratore di turno, d.ssa G.M. Scavello, l’arrestato è stato tradotto presso la camera di sicurezza della Polizia cittadina, in attesa dell’udienza di convalida che si dovrebbe tenere nella giornata di domani.

loading...