Polizia Locale ritira patente a cittadina ucraina per incidente causato da guida in stato di ebbrezza · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Polizia Locale ritira patente a cittadina ucraina per incidente causato da guida in stato di ebbrezza

giovedì 29 dicembre 2016 - 14:16
Print Friendly, PDF & Email

Polizia locale notteLAMEZIA TERME (CATANZARO) – A seguito di intervento per sinistro stradale, la Polizia Locale Lametina ha accertato che una cittadina ucraina di 44 anni, in stato di ebbrezza alcolica, si è resa responsabile di uno spettacolare sinistro stradale.
Il veicolo condotto dalla H.O., infatti, nella serata di martedì, ha impattato violentemente altra vettura regolarmente parcheggiata in pieno centro cittadino, finendo la sua folle corsa contro un ostacolo fisso.
La pattuglia intervenuta ha constatato nell’immediatezza che la conducente presentava inequivocabili segni di intossicazione da alcol quali alito vinoso, difficoltà di articolazione del linguaggio, e disorientamento nel tempo e nello spazio.
La stessa non è nemmeno riuscita ad ultimare la prova strumentale etilometrica tanto che si è reso necessario il prelievo ematico presso il locale nosocomio per l’accertamento dell’effettivo tasso alcolemico, che ad una prima sommaria prova con il precursore in dotazione è risultato superiore a 4 volte il limite di legge.
Dopo le verbalizzazioni di rito alla responsabile del sinistro, è stata ritirata la patente di guida, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
All’esito degli accertamenti tosiocologici la stessa sarà denunciata alla locale Autorità Giudiziaria.

Solo per una pura casualità non vi sono stati danni a persone. Anche la cittadina ucraina è rimasta fortunatamente illesa nonostante il fortissimo urto.

loading...