Controllo straordinario della Polizia Locale; 4 denunce, cinque patenti ritirate, e oltre 20 sanzioni amministrative irrogate nella notte · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Controllo straordinario della Polizia Locale; 4 denunce, cinque patenti ritirate, e oltre 20 sanzioni amministrative irrogate nella notte

venerdì 23 dicembre 2016

Polizia locale notteLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Nella nottata di ieri la Polizia Locale di Lamezia Terme, coordinata dal Dirigente dott. Salvatore Zucco, ha posto in essere un controllo straordinario della circolazione veicolare, finalizzato precipuamente alla tutela della incolumità degli utenti della strada.


Il dispositivo costituito da dieci operatori, tre autoveicoli, una stazione mobile, etilometri e precursori drug, ha consentito di vagliare la posizione di oltre 70 conducenti.
All’esito dei servizi 4 persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, una è stata sanzionata amministrativamente per la medesima infrazione.
Cinque in totale le patenti ritirate, 22 le sanzioni amministrative contestate nei luoghi della movida cittadina per sosta selvaggia, grave intralcio, mancata revisione ecc.
In totale 96 i punti patente sottratti.
In due casi, i conducenti sono risultati talmente assuefatti all’alcol che, per arrestare i rispettivi veicoli, è stato necessario un dispositivo supplementare acustico e luminoso in quanto, nonostante le presegnalazioni più che adeguate, le stesse non erano state percepite, stante lo stato di alterazione.
Oltre tre volte il limite di legge il tasso registrato su detti utenti della strada (un uomo e una donna).

loading...