Progetto Focus ‘Ndrangheta, controlli straordinari sul territorio · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Progetto Focus ‘Ndrangheta, controlli straordinari sul territorio

sabato 17 dicembre 2016

commissariato_lameziaLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Personale della Polizia di Stato del Commissariato di Lamezia Terme e del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia, ha svolto nell’ultima settimana, nell’ambito del progetto Focus ‘Ndrangheta, numerosi servizi straordinari di controllo del territorio nella piana lametina.
Due le persone tratte in arresto, il lametino B.F. 43 anni, in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze per maltrattamenti in famiglia e che a suo carico annovera numerosi precedenti per reati contro la persona, e il serbo cinquantatreenne Jovanovic Darko. Quest’ultimo è stato intercettato e dopo un inseguimento bloccato e tratto in arresto da personale del Reparto Prevenzione Crimine a seguito di una segnalazione pervenuta dalla Polizia Stradale. Il serbo, trovato in possesso di targhe false, oggetti atti allo scasso e gioielli provento di vari furti veniva tratto in arresto e all’udienza del 16 veniva condannato a due anni e 6 mesi di carcere per ricettazione e resistenza a P.U. commessa all’atto dell’arresto.
Nell’ambito degli stessi servizi, a seguito di controlli e perquisizioni effettuate anche con l’ausilio di Unità Cinofile, si è proceduto al deferimento in stato di libertà di F.V. poiché nella sua abitazione veniva rinvenuto un bilancino di precisione, una busta in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di 48 gr suddivisa in sette dosi e in un contenitore 22,5 gr di semi di canapa indiana.
Un sequestro amministrativo con relativa contestazione ai sensi dell’art.- 75 del T.U. 309/90 è stato effettuato a carico di un giovane lametino trovato in possesso di 1,1 gr di cocaina.

loading...