Provoca incidente sotto l’effetto di cannabinoidi; denunciato dal Nucleo Infortunistica della Polizia Locale · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Provoca incidente sotto l’effetto di cannabinoidi; denunciato dal Nucleo Infortunistica della Polizia Locale

mercoledì 7 dicembre 2016

polizia_localeLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Alla guida di un Hummer (S.U.V. di mastodontiche dimensioni), a settembre scorso era stato coinvolto in un incidente stradale con lesioni in centro cittadino.


A seguito delle successive analisi cliniche, richieste, stante le condizioni psico-fisiche del soggetto apparse al personale intervenuto non consone alla conduzione dei veicoli, un cittadino di 34 anni, è stato denunciato dalla Polizia Locale di Lamezia Terme per guida in stato di alterazione da sostanze psicotrope.
Il referto dell’Unità di Tossicologia Forense di Catanzaro, pervenuto in questi giorni, ha certificato infatti che nel sangue del giovane conducente, vi erano tracce di cannabinoidi.
Per questo motivo, a G.F. è stata ritirata la patente di guida; dopo le formalità di rito, il giovane è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica per il reato previsto e punti dall’art 187 comma 2 del codice della strada, che prevede la pena dell’arresto da uno a due anni oltre la sanzione accessoria della revoca della patente di guida.

loading...