Controllo straordinario di bus e relativi conducenti · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Controllo straordinario di bus e relativi conducenti

sabato 22 ottobre 2016

polizia_localeLAMEZIA TERME (CATANZARO) – La Polizia Locale di Lamezia Terme, su disposizione del dirigente, Col. Dott. Salvatore Zucco, nella giornata di ieri, ha implementato un servizio straordinario di controllo della circolazione veicolare, rivolto ai bus di linea che giungono nella città della piana, che trasportano, precipuamente gli studenti dell’hinterland.
Sono stati controllati tutti i veicoli, circa 30, ed i relativi conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti strumentali non invasivi per la verifica dei condizioni psico-fisiche previsti dal vigente codice della strada per la conduzione dei mezzi.
Gli esiti dei precursori etilometrici e degli accertamenti con drug-test sono risultati al 100% negativi.
Un plauso, oltre che agli operatori impegnati, ai conducenti ed alle rispettive ditte di trasporto, che con encomiabile spirito di collaborazione, e non comune sensibilità, hanno atteso pazientemente il loro turno per tutti i controlli.
Giova precisare che i conducenti dei veicoli di linea rientrano nella categoria dei conducenti professionali, per i quali, l’art. 186 bis del codice della strada, prevede come limiti di tasso alcolemico il valore “0”. Tutti, come detto, sono risultati in regola con le norme di legge.
Gli accertamenti si estenderanno nelle prossime settimane, su tutti gli autobus dei servizi di linea urbani, nonché sui conducenti professionali operanti in città.

loading...

Cultura