Polizia Locale, nel fine settimana 5 patenti ritirate, tre denunce per guida in stato di ebbrezza alcolica ed una per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Polizia Locale, nel fine settimana 5 patenti ritirate, tre denunce per guida in stato di ebbrezza alcolica ed una per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

domenica 28 agosto 2016

polizia_localeLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Intensissima attività della polizia Locale nell’ultimo fine settimana. 5 patenti ritirate, tre denunce per reati previsti dal codice della strada, e trecento chili di merce alimentare sequestrata. Un veicolo rubato è stato rinvenuto e consegnato al legittimo proprietario.

La Polizia Locale Lametina nell’ultimo fine settimana ha posto in essere una serie di servizi straordinari, anche notturni, finalizzati precipuamente alla tutela della sicurezza stradale ed al controllo del rispetto dei limiti di emissioni sonore nel centro abitato, nonché alla tutela della libera concorrenza e della salute dei consumatori.
Di tutto rilievo i risultati conseguiti: 5 patenti ritirate, tre denunce per guida in stato di ebbrezza alcolica ed una per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Un veicolo rubato nel cosentino è stato rinvenuto nella zona del quartiere Bella, e consegnato al legittimo proprietario.
Ed ancora, sul fronte della polizia amministrativa e commerciale, sono stati sequestrati circa trecento chilogrammi di frutta e verdura posti in vendita abusivamente, che previo giudizio di commestibilità del competente servizio dell’ASP. sono stati donati in beneficenza.
Per l’ambulante è scattata la prevista sanzione amministrativa pari ad euro 2.500.
Il dispositivo notturno ha impegnato 15 uomini e numerosi automezzi, oltre alla Stazione mobile. Utilizzata la strumentazione in dotazione: due etilometri, un drug-test e numerosi precursori etilometrici. Un etilometro è stato gentilmente concesso in comodato d’uso gratuito da un Comando di Polizia Locale della provincia di Reggio Calabria.
Sono stati altresi controllati numerosi esercizi pubblici nel centro storico del quartiere Nicastro, due dei quali sono stati sanzionati per irregolarità riscontrate nelle autorizzazioni.
E’ stata infine scongiurata una occupazione abusiva di un abitazione di proprietà comunale presso il complesso sito in C.da Carrà Marchese.
Il tutto oltre alle attività routinarie che impegnano giornalmente il Corpo.

loading...