Associazione “Quartiere Capizzaglie”: ormai è allarme sanitario, marciapiedi e strade invase da rifiuti · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Associazione “Quartiere Capizzaglie”: ormai è allarme sanitario, marciapiedi e strade invase da rifiuti

venerdì 15 luglio 2016

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – L’Associazione “Quartiere Capizzaglie” denuncia ancora una volta le scene di degrado che i residenti del quartiere sono costretti a vedere ogni mattina: cumuli di rifiuti abbandonati che fuoriescono dai contenitori, invadono strade e marciapiedi.

E il rischio di infezioni ed epidemie, che potrebbero svilupparsi, è grande soprattutto per le alte temperature che si registrano in questi giorni in città. Emergenza, una condizione con cui i cittadini del quartiere sono costretti a confrontarsi, ma soprattutto a subire sia per i disservizi causati da chi è preposto alla raccolta, sia per lo scarso senso civico di alcune persone che conferiscono i loro sacchetti quando vogliono e dove vogliono, ignorando le regole e gli orari da rispettare.

I punti di criticità sono diversi: via Donna Mazza, via Degli Itali e via G. Amendola. Le foto però non possono trasmettere la puzza e il disagio di chi è costretto a passare vicino a questo lerciume.

loading...