Polizia Locale sequestra merce contraffatta alla fiera cittadina per un valore di 9mila euro · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Polizia Locale sequestra merce contraffatta alla fiera cittadina per un valore di 9mila euro

mercoledì 29 giugno 2016

image LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Nell’ambito dei servizi di controllo della fiera cittadina in occasione della tradizionale Festività dei SS. Pietro e Paolo, nella giornata di ieri la Polizia Locale, in due distinte operazioni ha sequestrato circa 370 pezzi di merce contraffatta, per un valore complessivo stimato di oltre 9.000 euro.
Sono sette in totale sequestri penali posti in essere dal personale, agli ordini del Maggiore Pujia, e coordinati dal Comandante, che anche in abiti civili, ha setacciato i luoghi abitualmente frequentati da venditori abusivi. Per la maggior parte si tratta di scarpe (circa 280 paia), riproducenti falsamente le griffes più famose quali Nike, Adidas, Gucci, Converse ecc.
Sequestrate anche numerose cover per cellulari, con marchi contraffatti e pericolosi per la salute umana perché prive di qualsiasi indicazione e marcatura in ordine ai materiali impiegati per la realizzazione.
I soggetti titolari della merce, per lo più extra comunitari privi di autorizzazione, e forse anche di titoli validi per la permanenza sul territorio nazionale, all’arrivo della Polizia locale, hanno immediatamente fatto perdere le proprie tracce, inscenando anche fughe rocambolesche, tra la gente, ma non riuscendo a portare con sè i grossi fardelli contenenti la mercanzia.
Mentre due soggetti, successivamente dileguatisi, hanno tentato di opporsi al sequestro, senza successo.

 

loading...