Arrestato a Falerna marocchino di 63 anni per maltattamenti in famiglia e violenza sessuale aggravata · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Arrestato a Falerna marocchino di 63 anni per maltattamenti in famiglia e violenza sessuale aggravata

giovedì 7 aprile 2016

carabinieri-arresto[1]FALERNA (CATANZARO) – I Carabinieri della Stazione di Falerna Scalo hanno provveduto ad eseguire, un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme nei confronti di N. A., cittadino marocchino di 63 anni, per il reato di maltrattamenti aggravati in famiglia e violenza sessuale aggravata.

L’attività è scaturita dalla richiesta di ausilio rivolta dalla moglie del soggetto ai militari della Stazione di Falerna, oramai al culmine dell’esasperazione. L’attività svolta dagli operanti, diretti dalla Procura di Lamezia Terme, scaturita dalla denuncia della vittima che trovava finalmente il coraggio di rivolgersi alle Forze dell’Ordine, ha permesso di appurare che l’uomo, sin dal 1984, anno in cui si era trasferito con la propria famiglia in Italia, in maniera continuata nel tempo e per futili motivi, aveva ripetutamente usato violenze fisiche e psicologiche nei confronti della moglie anch’essa del Marocco 59 anni.

Nello specifico, mediante escussioni di testimoni e acquisizioni di documenti si è accertato che la donna, anche alla presenza dei loro 3 figli minori, era stata spesso malmenata e picchiata, a volte anche mediante l’uso di armi, nonché fatta oggetto di una serie di condotte moleste e vessatorie unitamente a frequenti abusi di natura sessuale che avevano portato a cambiamenti di stile di vita.

Veniva dunque predisposto un servizio ad hoc, che permetteva di bloccare il soggetto di rientro in Italia dal Marocco e di tradurlo successivamente, presso la Casa Circondariale di Catanzaro a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

loading...