Assoluzione senatore Piero Aiello. Le reazioni · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Assoluzione senatore Piero Aiello. Le reazioni

lunedì 26 ottobre 2015 - 16:47
Print Friendly, PDF & Email

piero_aiello2LAMEZIA TERME (CZ) – Assolto il senatore Piero Aiello per non aver commesso il fatto. Di seguito le reazioni alla sentenza nel processo Perseo riguardante l’accusa di voto scambio dell’esponente del Nuovo Centrodestra.

Gianfranco Calidonna Commissario Cittadino NCD
Il Commissario Cittadino, del NCD, Gianfranco Calidonna, nell’esprimere la piena soddisfazione, di tutto il suo partito, per la sentenza di assoluzione, del Sen Piero Aiello, per non aver commesso il fatto, intende innanzitutto ringraziare l’Autorità Giudiziaria, per l’attività svolta, ed in particolare, il Sen Piero Aiello, il quale, durante tutto questo periodo, ha mantenuto un atteggiamento sempre positivo e un contegno politico serio e responsabile, supportato  da un alto senso dello Stato e delle istituzioni che, lo hanno visto sempre più impegnato nel suo ruolo di Senatore della Repubblica e di guida politica e carismatica del NCD. Con la Sentenza di oggi, insieme al nostro Senatore, continueremo a lavorare, tutti uniti, con rinnovato vigore e fiducia, per un impegno politico in tutta la Regione Calabria, sempre più forte e coerente con il perseguimento del bene comune.

 Carolina Caruso, Capogruppo Consiliare (Forza Italia)
Apprendiamo con grande soddisfazione che il Giudice delle Udienze Preliminari Giuseppe Perri ha assolto il Senatore Aiello, dall’accusa di voto di scambio perché il fatto non sussiste.
Abbiamo sempre confidato nell’operato della Magistratura che avrebbe prima o poi fatto chiarezza sulla brutta vicenda in cui è stato coinvolto il Senatore di NCD.
Oggi a Piero Aiello viene restituita la serenità necessaria che gli consentirà di continuare a svolgere il suo ruolo di Senatore al servizio dei Calabresi e della Calabria.

Galati (Ala): “Soddisfazione per assoluzione senatore Aiello”
“Esprimo soddisfazione per l’assoluzione del senatore Piero Aiello dall’accusa di voto di scambio nell’ambito del processo Perseo”. E’ quanto afferma l’On. Giuseppe Galati, deputato del gruppo Ala. “Il senatore Aiello – aggiunge – fin dall’inizio di questa vicenda giudiziaria si è professato innocente, dimostrando la sua collaborazione alla Dda di Catanzaro. La sua condotta è sempre stata fiduciosa nei confronti della giustizia e si è fatto carico delle conseguenze legali e umane di cui è stato coinvolto”.

“L’assoluzione per non aver commesso il fatto – conclude l’On. Galati – fuga ogni dubbio sulla condotta politico-istituzionale e riafferma il suo impegno a beneficio della nostra regione”.

loading...