Falerna, Arrestato 23enne per furti ripetuti · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Falerna, Arrestato 23enne per furti ripetuti

mercoledì 6 maggio 2015

SONY DSCFALERNA (CZ) – I Carabinieri della Stazione di Falerna Scalo, nel corso della passata nottata hanno proceduto all’arresto di PAGNOTTA Guerino Vito, 23 anni, soggetto già conosciuto, resosi  responsabile di un furto all’interno del bar “Jolly” nella zona marina.

L’attività è emersa a seguito di una serie di segnalazioni di ammanchi di denaro liquido poste in essere dal titolare del citato esercizio commerciale che inducevano i militari ad organizzare un servizio ad “hoc” al fine di individuare il responsabile. Nel corso dell’attività infatti, i Carabinieri riuscivano a bloccare il PAGNOTTA mentre usciva dalla finestra del predetto esercizio commerciale, ed una volta perquisito veniva trovato in possesso della somma in contanti di 160 euro, unitamente ad alcuni generi alimentari.

Nella circostanza, a seguito di successive attività d’indagine, i militari riuscivano ad appurare come lo stesso PAGNOTTA, nel corso dell’ultimo mese, si fosse reso responsabile di altri 5 episodi di furto nello stesso luogo, asportando in totale una somma di circa 1000 euro. A seguito di quanto riscontrato, il predetto veniva tratto in arresto e momentaneamente trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia, in attesa del rito per direttissima a seguito del quale lo stesso PAGNOTTA ha patteggiato la pena ad 1 anno e 6 mesi e 1000 euro di multa.

loading...