Atti vandalici plesso scolastico di San Mazzeo · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Atti vandalici plesso scolastico di San Mazzeo

lunedì 2 marzo 2015 - 11:14
Print Friendly, PDF & Email

banchi-scuolaLAMEZIA TERME (CZ) – Quando, questa mattina, gli insegnanti e gli alunni frequentanti il Plesso scolastico di San Mazzeo si sono diretti, come di consueto, per svolgere una normale giornata lavorativa, si sono accorti che l’edificio era stato oggetto di una introduzione illegittima di ignoti all’interno dello stesso, sembra da una prima ricostruzione, per intraprendere solo un’azione vandalica e dimostrativa.

Non ci sarebbero stati ammanchi nei materiali esistenti, ma verosimilmente é stato cosparso acido per terra ed aperti i congelatori, con lo scopo di mandare in avarìa i loro contenuti alimentari.

Allo stato c’é l’azione dei Carabinieri. Presente l’amministrazione comunale, con il ViceSindaco presente direttamente sul posto, Daniela Stranges, che segue da vicino lo sviluppo delle indagini. Il Sindaco, Giovanni Paola, ha espresso tutto il suo sdegno per l’accaduto, rimarcando la gravità simbolica dell’attentato che colpisce i bambini e l’azione educativa della scuola. Anche il Presidente del Consiglio Regionale della Regione Calabria, On. Antonio Scalzo, residente proprio a San Mazzeo, esprime analogo sconforto, condannando il grave gesto.

 

 

loading...