Nocera Marina, sequestrata struttura alberghiera · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Nocera Marina, sequestrata struttura alberghiera

venerdì 30 gennaio 2015

albergo_nocera_sequestroNOCERA MARINA (CZ) – Nella mattina di ieri, una radiomobile della Guardia Costiera della sezione staccata di Polizia Marittima e difesa costiera di Lamezia Terme, mentre era impegnata in attivita’ di pattugliamento del litorale costiero compreso tra Curinga e Nocera, ha notato la presenza di lavori in corso in una struttura alberghiera. I guardacoste, insospettiti dai lavori in atto sulla struttura contigua al demanio marittimo, hanno proceduto al controllo del fabbricato rilevando innovazioni eseguite all’esterno della struttura.

Alla richiesta delle varie autorizzazioni occorrenti per le modifiche in corso d’opera, è emerso che i lavori erano privi dell’autorizzazione ex art.55 del codice della navigazione, che prevede: “per l’esecuzione di nuove opere entro una zona di trenta metri dal demanio marittimo o dal ciglio dei terreni elevati sul mare e’ sottoposta all’autorizzazione del capo del compartimento marittimo”.

Oltre all’assenza dell’autorizzazione dell’art.55 c.n., è stata, altresì, ravvisata la mancanza del permesso a costruire per le nuove opere, come previsto dal testo unico in materia di edilizia.

Effettuati gli accertamenti del caso, i militari della guardia costiera operanti hanno proceduto al sequestro d’iniziativa del cantiere e delle opere di circa 190 mq.

loading...