Carabiniere libero dal servizio arresta ladro d’auto · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Carabiniere libero dal servizio arresta ladro d’auto

arresto_lamezia_libero_dal_servizioLAMEZIA TERME (CZ) – Nel corso della giornata di ieri, un Carabiniere dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Lamezia Terme, libero dal servizio, ha proceduto all’arresto di BERLINGIERI Damiano, DI ANNI 21, soggetto gravato da numerosi precedenti penali e che da pochi giorni aveva terminato gli arresti domiciliari.

Nell’occasione il militare, che nel suo giorno libero transitava in questo centro e precisamente in Via S. Ippolito, notava il Damiano in atteggiamento sospetto e, poiché conosciuto per i numerosi reati commessi, decideva di monitorarlo avvertendo un possibile pericolo.

Difatti, il Carabiniere dopo solo pochi minuti si vedeva obbligato ad intervenire in quanto il Damiano, fermatosi in via Renda, con una tenaglia aveva provveduto a frantumare un finestrino ed entrare all’interno di una Ford Ka ivi parcheggiata.

La velocità degli eventi susseguitisi nonché l’imminente pericolo che l’auto fosse rubata, spingevano il militare a sventare in prima persona il furto, bloccando e immobilizzando il Damiano, in attesa dopo qualche istante dell’arrivo di una pattuglia dell’Arma che procedeva a tradurre il soggetto negli Uffici del Comando Compagnia e a restituire l’autovettura alla legittima proprietaria.

A seguito delle incombenze di rito, il cittadino rom è stato dichiarato in stato di arresto per tentato furto aggravato e, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima a seguito del quale l’arresto veniva convalidato. Un gesto quello del militare, nonché un eccellente ESEMPIO di profondo senso del dovere e di sacrificio che ha dato orgoglio e risalto a tutta l’Arma.

Commenta

loading...