Maltempo, Gonzalo inizia a fare sul serio anche al Sud: violenta mareggiata a Scilla – FOTO · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Maltempo, Gonzalo inizia a fare sul serio anche al Sud: violenta mareggiata a Scilla – FOTO

maltempo_scilla_01Gonzalo inizia a fare sul serio anche all’estremo Sud, dov’è arrivato seppur in ritardo nelle ultime ore con impetuosi venti di maestrale, violente mareggiate e forti piogge.

In serata s’è alzato il mare grosso nel basso tirreno reggino: a Scilla è in corso una violenta mareggiata, come testimoniano le fotografie di Chiara Bello che pubblichiamo a corredo dell’articolo.

La forza dei venti, e quindi l’entità della mareggiata, si intensificherà ulteriormente in nottata. Poi, tra giovedì e venerdì, tanta pioggia.

Due giorni di maltempo più intenso saranno proprio giovedì 23 e venerdì 24 ottobre, 48 ore di piogge torrenziali nel basso tirreno tra vibonese, reggino, messinese e palermitano, con picchi di oltre 200mm nelle zone più colpite.

Insomma, il maltempo provocato da questa tenace tempesta che ha attraversato un oceano e due continenti deve ancora entrare nel vivo e, come ampiamente previsto nei giorni scorsi, si concentrerà nelle Regioni del centro/sud prima di spostarsi, nel fine settimana, su Grecia e Turchia.

(meteoweb.eu)

Commenta

loading...