Arrestati due giovani per detenzione stupefacente a Pianopoli · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Arrestati due giovani per detenzione stupefacente a Pianopoli

lamezia_droga_ottobre_2014PIANOPOLI (CZ ) – I Carabinieri della Stazione di Pianopoli hanno proceduto all’arresto di Stranieri Ottavio, di anni 21, soggetto con precedenti per droga nonché avvisato orale di Pubblica Sicurezza, unitamente ad un ragazzo incensurato C.I. di anni 20.

L’attività nel merito è emersa durante lo svolgimento di un normale servizio di pattuglia mirato al controllo del territorio e alla prevenzione dei reati in materia di stupefacenti, allorquando veniva notato uno strano movimento in un vicolo cieco di Pianopoli dal quale entravano ed uscivano ragazzi.

Insospettiti da tale circostanza, i militari, notavano due persone ferme di cui uno conosciuto per i suoi precedenti, ovvero lo Stranieri che alla loro vista si allontanavano velocemente. Presumendo quindi un’attività di spaccio su strada i militari avviavano, opportunamente nascosti nella zona, un servizio di osservazione che dopo pochi minuti dava i suoi frutti.

Infatti entrambi i ragazzi, lo Stranieri e l’amico, ritornavano sul luogo da poco lasciato recandosi direttamente nei pressi di un muretto da dove prendevano una busta che, una volta immediatamente fermati dai Carabinieri, risultava contenere sostanza stupefacente del tipo marijuana, circa 15 grammi divisi in dosi.

Nel corso delle perquisizioni venivano anche rinvenuti 15 euro in banconote di piccolo taglio. Per tali ragioni entrambi i ragazzi venivano dichiarati in stato di arresto e momentaneamente sottoposti agli arresti domiciliari, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, in attesa del rito per direttissima a seguito del quale l’arresto è stato convalidato.

Commenta

loading...