Arrestato 82 lametino per detenzione di sostanza stupefacente, arma clandestina e ricettazione · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

 Arrestato 82 lametino per detenzione di sostanza stupefacente, arma clandestina e ricettazione

martedì 5 agosto 2014

raso_giuseppe_cl_32LAMEZIA TERME (CZ) – Nel corso degli ultimi predisposti servizi volti alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché al controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione Lamezia Terme Sambiase hanno proceduto all’arresto di RASO Giuseppe, 82 anni. L’attività svolta dai militari dell’Arma, nello specifico, è emersa a seguito di alcune perquisizioni domiciliari e personali, orientate alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti.

Nel corso dunque dell’attività di polizia giudiziaria, i Carabinieri hanno rinvenuto nella camera da letto di Raso, una pistola a tamburo con matricola cancellata perfettamente funzionante, con all’interno 5 proiettili inesplosi, mentre all’interno di un cassetto del tavolo da pranzo sito all’interno della cucina,  venivano rinvenuti avvolti in un pezzo di carta altri 3 proiettili inesplosi cal. 7.65 ed una bustina contenente 30 grammi  di semi di marijuana. Successivamente, estendendo la perquisizione all’interno dell’orto dello stesso soggetto, adiacente all’abitazione, venivano rinvenute circa 48 piante di canapa indiana di varia altezza opportunamente occultate tra le numerose piante di verdure. A seguito di quanto rinvenuto, immediatamente posto sotto sequestro, il Raso veniva dichiarato in stato di arresto e condotto presso il locale Comando Compagnia per le incombenze di rito. Successivamente, così come disposto  dall’Autorità Giudiziaria,  veniva momentaneamente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima a seguito del quale vi è stata la convalida dell’arresto.

loading...