Operazione “Spare Tyre”, sequestrata marijuana nella cava dei fratelli Parisi · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Operazione “Spare Tyre”, sequestrata marijuana nella cava dei fratelli Parisi

mercoledì 25 giugno 2014 - 15:31
Print Friendly, PDF & Email

parisi_drogaLAMEZIA TERME (CZ) – Nel corso della mattinata si è svolta negli uffici del Comando Compagnia Carabinieri di Lamezia Terme una conferenza stampa, che facendo seguito a quella tenutasi nella giornata di ieri, ha avuto l’obiettivo di illustrare i risultati delle attività di perquisizione svolte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catanzaro, dalla Compagnia di Lamezia Terme, coadiuvati dai militari del Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia, Cinofili e Cacciatori. Nello specifico è stato illustrato il rinvenimento presso la cava dei fratelli Parisi, sita in loc. Caronte, di ben 4 chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana confezionata ed occultata sia in contenitori di plastica sotterrati, sia in piccole confezioni plastificate nascoste in cumuli di terra isolati. È stato inoltre rinvenuto numerosissimo materiale utile al confezionamento, a testimonianza dell’intensa attività illecita, nonché circa 32 proiettili cal. 38. La cava rappresentava il deposito dello stupefacente, un luogo di entrata ed uscita dei traffici illeciti. Il suddetto rinvenimento che ha portato all’arresto in flagranza di reato di PARISI Francesco e PARISI Giuseppe, già colti dal provvedimento restrittivo emesso dall’A.G. di Lamezia, rappresenta non solo l’apoteosi della bontà dell’indagini condotte dai Carabinieri ma un punto fermo a riscontro all’attività svolta e che ha permesso di assicurare alla giustizia 12 soggetti del circondario lametino.

La sinergica e costante azione del Comando Provinciale che a livello locale trova l’imprescindibile e approfondita conoscenza dei militari della Compagnia e nello specifico del Comando Stazione di Lamezia Terme Sambiase ha permesso di raggiungere l’odierno risultato.

loading...