Festa Sant’Antonio, domani l’offerta del Cero Votivo e il 14 la processione · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Festa Sant’Antonio, domani l’offerta del Cero Votivo e il 14 la processione

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova, il Dottore della Chiesa molto amato dai lametini e che dal suo “colle” veglia sulla città.

La tredicina di preparazione liturgica è iniziata il 31 maggio con la sosta delle Reliquie di Sant’Antonio e San Francesco d’Assisi nel santuario. Quindi le messe quotidiane che hanno visto il susseguirsi di diversi sacerdoti che di volta in volta hanno predicato sull’opera del giovane santo.

Domani 12 giugno alle ore 10,30 sarà celebrata l’eucarestia e ci sarà l’Offerta del Cero Votivo da parte della Commissione Straordinaria; in serata il concerto del Coro Giovanile Calabrese diretto dal Maestro Gianfranco Cambareri; quindi alle 23 la celebrazione del Transito di Sant’Antonio e alle 24 la celebrazione eucaristica.

Il 13 giugno, solennità di Sant’Antonio da Padova, dopo le varie messe del mattino, ci sarà quella delle 11 presieduta dal vescovo Luigi Cantafora, alla presenza delle forze dell’ordine. Nel pomeriggio, invece, la statua sarà trasferita in piazza per la benedizione dei bambini.

Venerdì 14 alle 16.30 la processione secondo l’itinerario tradizionale e al rientro lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Commenta