La città di Lamezia celebra la Domenica delle Palme · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

La città di Lamezia celebra la Domenica delle Palme

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – La città di Lamezia celebra la Domenica delle Palme: si ricorda l’ entrata trionfale di Gesù a Gerusalemme per andare incontro alla morte, inizia la Settimana Santa durante la quale si rievocano gli ultimi giorni della vita terrena di Cristo e vengono celebrate la sua Passione, Morte e Risurrezione.

Intorno alle ore 10, sotto un cielo minaccioso, in piazza Botticelli si sono riunite le comunità parrocchiali sambiasine per celebrare insieme il rito della Benedizione delle Palme. Padre Giovanni Sposato e Padre Vincenzo Arzente dei Minimi, don Gigi Iuliano della parrocchia del Carmine e Don Domenico Cicione Strangis della parrocchia di S. Maria delle Grazie, comunitariamente hanno benedetto i ramoscelli d’ulivo. Poi in processione ogni comunità si è diretta verso la propria chiesa per la celebrazione eucaristica.

Commenta