Festa S. Antonio da Padova, rinnovato il rito dell’offerta del Cero Votivo · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Festa S. Antonio da Padova, rinnovato il rito dell’offerta del Cero Votivo

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova. Questa mattina si è rinnovata l’offerta del Cero Votivo da parte dell’amministrazione comunale.

Quest’anno è toccato alla Commissione Straordinaria rinnovare il rito. Il corteo delle autorità religiose, militari, politiche e civili si è formato dinanzi all’ex Comune di Nicastro, su corso Numistrano, e come da tradizione, è partito alla volta del Santuario.

Un ricco programma religioso è stato pienamente vissuto dai tanti devoti nella tradizionale “tredicina”: la chiesa sempre gremita nelle celebrazioni del mattino e della sera.

Questa sera alle ore 23 la celebrazione del Transito di S. Antonio da Padova e alle 24 la S. Messa presieduta da Fr. Pietro Ammendola.
Domani, solennità di Sant’Antonio, alle ore 11 celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Luigi Cantafora, alla presenza delle Forze dell’Ordine. Nel pomeriggio trasferimento della statua in piazza e benedizione dei bambini.

Giorno 14, come di consueto, la processione per le vie cittadine.

Commenta