Festa di San Francesco di Paola: ricco programma religioso e civile. 1 e 2 giugno Anna Tatangelo e Raffaele Renda · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Festa di San Francesco di Paola: ricco programma religioso e civile. 1 e 2 giugno Anna Tatangelo e Raffaele Renda

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Ieri sera la statua di San Francesco di Paola è stata trasferita nella Chiesa Matrice dove questa sera inizia il novenario di preparazione alla festa del 2 giugno.

Oltre al ricco programma religioso, si vivranno diversi appuntamenti nei prossimi giorni che allieteranno la parte ovest della città.

Intanto ricordiamo la seconda edizione de “La cucina di strettissimo magro” – Menu Minimo senza carne uova e latticini con le ricette di Padre Gaspare Dellepiane dei Padri Minimi, datate al 1880 ed eseguite da Rosetta Ruberto, Maestra di cucina dell’Accademia delle Tradizioni Popolari Calabresi, che si terrà sabato 26 maggio alle 20.30 nel cortile della parrocchia.
Nel corso della stessa serata, il Padre Minimo Padre Alfonso Longobardi presenterà il suo libro “Gesù mangiava a scrocco”.

Domenica 27 maggio si svolgerà l’edizione numero 35 della Marcialonga “San Francesco di Paola”. La partenza è prevista da Piazza 5 Dicembre per le ore 9.30.

Giovedì 31 maggio la Commedia teatrale “La fortuna con la C maiuscola”, a cura del Gruppo teatrale “P. Giovanni Vercillo”.

La sera del 1° giugno in Piazza 5 Dicembre il concerto di Anna Tatangelo.
Il 2 giugno, invece, al termine della processione, si esibirà per l’inizio del suo tour il lametino Raffaele Renda, diventato famoso a livello nazionale per la sua partecipazione al talent di Rai Uno “Sanremo Young”.

Commenta