Lamezia, Claudio Gentili giovedì e venerdì alla scuola di dottrina sociale della Chiesa · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Lamezia, Claudio Gentili giovedì e venerdì alla scuola di dottrina sociale della Chiesa

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Prosegue il percorso della scuola di dottrina sociale della Chiesa, promossa dalla Diocesi di Lamezia Terme e coordinata dal direttore dell’ufficio per i problemi sociali e il lavoro Don Fabio Stanizzo, giunta al suo dodicesimo anno.

Ad intervenire negli incontri previsti questo mese sarà Claudio Gentili, direttore della rivista “La società” ed Education Confindustria. Gentili incontrerà i partecipanti alla scuola di formazione nelle tre sedi attivate quest’anno: giovedì 19 aprile alle 18.30 al centro pastorale di S. Pietro a Maida, subito dopo alle 20.30 presso la parrocchia di S. Francesco di Paola a Falerna Marina, venerdì 20 aprile alle 19 presso la sede dell’episcopio a Lamezia Terme.

Claudio Gentili è direttore Education di Confindustria, esperto di politiche formative, docente di “Economia e politica del lavoro e della formazione” presso l’Università degli studi di Firenze. Membro del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione, del Governing Board del Cedefop e del gruppo esperti BIAC dell’OCSE, dirige la rivista di studi e documentazione sulla dottrina sociale della Chiesa “La Società” e collabora con il “Sole 24 Ore”.

Filo conduttore della scuola di dottrina sociale di quest’anno, il lavoro libero, creativo, partecipativo, solidale, tema della 48esima settimana sociale dei Cattolici celebrata a Cagliari lo scorso mese di ottobre, con una significativa rappresentanza della diocesi lametina.

Commenta