Si rinnova a Lamezia la rappresentazione sacra del Presepe Vivente · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Si rinnova a Lamezia la rappresentazione sacra del Presepe Vivente

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – È giunta alla dodicesima edizione la rappresentazione sacra del Presepe Vivente di Lamezia (organizzato dalle parrocchie San Francesco di Paola e San Pancrazio) che, come di consueto, si snoda tra le suggestive vie del centro storico sambiasino.

Dalle 17.30 in poi sono state aperte le diverse postazioni con un percorso obbligato, controllato dai giovani del gruppo giovanile S. Francesco di Paola, che ha permesso di poter ammirare le bellezze del centro storico. Tante case sono disabitate, ma pur nella loro desolazione, conservano il loro fascino che lasciano sempre pieni di stupore tutti coloro che, solo in questa occasione, percorrono questi straordinari luoghi.

Il percorso si è concluso nella Chiesa Matrice dove era allestita la capanna con Giuseppe, Maria e Gesù Bambino, impersonati quest’anno da Matteo Aloi e Maria Rosaria Agresta con la loro piccola Matilde.

Il prossimo appuntamento il 6 gennaio 2018, solennità dell’Epifania, con l’arrivo dei Re Magi.

C.M.

Commenta

loading...