Il Quadro pellegrino della Madonna del Miracolo farà visita al Santuario San Francesco di Paola in Lamezia Terme · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il Quadro pellegrino della Madonna del Miracolo farà visita al Santuario San Francesco di Paola in Lamezia Terme

sabato 28 ottobre 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Dal 6 al 9 novembre il Santuario San Francesco di Paola di Lamezia Terme ospiterà a il Quadro pellegrino della Madonna del Miracolo. L’evento si inserisce nel programma dell’Anno Mariano Minimo. Dal 27 novembre 2016 e fino al 20 gennaio 2018, infatti, si fa memoria del 175° anniversario dell’apparizione della Vergine all’ebreo miscredente Alfonso Ratisbonne e del 125° dell’incoronazione di Maria quale Regina dei Minimi.

La Peregrinatio Mariae nelle comunità italiane dei Padri Minimi, che ha avuto inizio il 6 ottobre a Todi e che si concluderà il 13 novembre a Catona di Reggio Calabria, vuole essere un segno di comunione all’interno dell’Ordine e della Chiesa.

La Madonna del Miracolo, che viene pellegrina in mezzo a noi, ci porta l’annuncio della conversione; lo stesso che S. Francesco di Paola 600 anni fa ha incarnato nel carisma dell’Ordine da lui fondato.

Papa Francesco ha accolto con grande favore l’iniziativa della Peregrinatio benedicendo il Quadro e concedendo il dono dell’indulgenza plenaria, che si potrà lucrare alle solite condizioni. Anche il padre Generale, padre Francesco Marinelli, attraverso il rito dell’incoronazione del Quadro pellegrino, avvenuto lo scorso 17 gennaio, ha voluto ancora una volta sottolineare la regalità di Maria e la protezione accordata all’Ordine dei Minimi.

Il Quadro Pellegrino della Madonna del Miracolo giungerà a Lamezia il 6 novembre pomeriggio e vi sosterà fino al 9 sera. Farà visita anche alla comunità di Acquafredda, dove si trova la Chiesa dedicata alla Madonna del Miracolo.

loading...