A Catanzaro si terrà il 9° Convegno internazionale del Movimento Apostolico · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

A Catanzaro si terrà il 9° Convegno internazionale del Movimento Apostolico

giovedì 4 maggio 2017

CATANZARO – Martedì 9 maggio si terrà a Catanzaro, Calabria, il 9° Convegno internazionale del Movimento Apostolico. Il tema scelto per l’evento è “La Chiesa ascolta e accompagna i giovani nel cambiamento d’epoca. ‘Un mondo migliore si costruisce anche grazie a voi’ (Papa Francesco)”.

Tra i relatori spicca il nome del cardinale Lorenzo Baldisseri, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi, che terrà una riflessione su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

Di seguito il Dottor Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro, che parlerà sul tema: “I giovani e la società: interpretare i disagi e motivare le speranze”.

Ad aprire i lavori, che saranno moderati dall’assistente ecclesiastico diocesano del Movimento Apostolico, don Francesco Brancaccio, saranno il presidente del sodalizio, Cesare Rotundo, e l’arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone, presidente della Conferenza Episcopale Calabra.

Il card. Baldisseri, pianista d’eccezione, offrirà a fine serata un’esecuzione pianistica.

Il porporato, nato nel 1940 a Barga, in provincia di Lucca, è dal settembre 2013 il quinto segretario generale del Sinodo dei Vescovi. Baldisseri proviene dalla diplomazia vaticana: è stato tra gli altri nunzio apostolico in Brasile, India e Paraguay. (Zenit)

loading...