Migrantes, sabato 17 dicembre a Lamezia un “dolce” Natale multietnico · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Migrantes, sabato 17 dicembre a Lamezia un “dolce” Natale multietnico

giovedì 15 dicembre 2016 - 16:29
Print Friendly, PDF & Email

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Un “dolce Natale” all’insegna della fraternità e dell’amicizia. Sarà questo lo spirito del Natale Multietnico, organizzato dall’Ufficio Diocesano Migrantes, che si svolgerà sabato 17 dicembre a partire dalle 16 nei locali della Chiesa della Pietà.

Le principali comunità cristiane presenti in città, dall’Est europeo al Sud America, esporranno i dolci tipici della tradizione natalizia dei loro Paesi. Seguirà un momento musicale, aperto dal coro dei bambini dell’Istituto Manzoni – Augruso, e piccoli cori delle comunità canteranno i canti natalizi nelle loro lingue, dando vita a un gioioso scambio culturale all’insegna della musica. Grazie alla collaborazione con l’associazione “Donne e futuro”, parteciperanno alcune famiglie di etnia rom che daranno il loro contributo ad animare il pomeriggio.
“Lo spirito di questa iniziativa – spiega Suor Manuela Simoes direttrice dell’Ufficio Diocesano Migrantes – è quello di creare un momento di fraternità che ci riporta al cuore del messaggio natalizio, a Dio che si è fatto fratello di ognuno di noi e ci ha resi tutti fratelli. I dolci, i canti, le tradizioni dei diversi Paesi, nelle loro differenze, annunciano uno stesso messaggio di amore e di pace che Cristo è venuto agli uomini. Facciamo Natale ogni giorno costruendo una città e una società aperte e accoglienti, ricercando ciò che ci unisce e ci rende fratelli”.

loading...