Paola, dall’11 al 14 luglio triduo e festa votiva di San Francesco · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Paola, dall’11 al 14 luglio triduo e festa votiva di San Francesco

lunedì 11 luglio 2016 - 10:31
Print Friendly, PDF & Email

luglio_triduo_e_festa_votiva_di_san_francesco_di_paolaPAOLA (COSENZA) – Il beato Francesco Maria Greco e San Francesco di Paola. Un legame che quest’anno viene sottolineato dalla festa votiva in onore del Santo taumaturgo, che si celebra dall’11 al 14 luglio nella città paolana. Dall’11 al 13 alle 18 ci sarà il Santo Rosario animato dalla fraternità del Terz’Ordine dei Minimi, il canto dei vespri e la celebrazione del triduo. Seguirà, alle ore 19, la Santa Messa.

Il 14, invece, festa votiva di San Francesco di Paola, le Sante Messe saranno alle 7, alle 9 e alle 11. Alle ore 17,30 nel piazzale del Santuario verrà accolta una reliquia di mons. Greco e, dopo il passaggio della Porta Santa, il canto dei vespri e la processione della reliquia, verrà celebrata l’Eucarestia, presieduta da don Enzo Gabrieli, postulatore delle Cause dei Santi dell’Arcidiocesi.

La festa votiva del 14 luglio ricorda il patrocinio di San Francesco sulla città di Paola in occasione del terremoto del 1767.

Intanto, per tutti i sabato di luglio e agosto, alle ore 21,30 lungo la via dei Minimi che conduce al Santuario ci sarà una fiaccolata processionale con la recita del Santo Rosario.

loading...