Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di S. Maria Goretti a Savutano · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di S. Maria Goretti a Savutano

venerdì 1 luglio 2016

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Tutto pronto per i Festeggiamenti in onore di Santa Maria Goretti VM a Lamezia Terme nel quartiere Savutano. La Parrocchia, che lo scorso febbraio ha avuto la presenza del Corpo della Santa, ha deciso di organizzare in onore di Santa Maria Goretti VM, nell’anno del Giubileo della Misericordia, la festa patronale con una serie di iniziative, a partire dal 2 luglio con l’Amministrazione del Sacramento della Cresima, con la Santa Messa alle ore 19,00 presieduta da Mons. Luigi CANTAFORA, Vescovo.

Giorno 3 luglio dalle ore 21,00 con la SAGRA DELL’ORTO dove si potrà gustare un ricco menu e assistere allo spettacolo canoro con i Muses Voice con “I Migliori Anni” e a seguire lo spettacolo del comico imitatore GENNARO CALABRESE, tra i più bravi cabarettisti italiani, nonché già vincitore della scorsa edizione del Festival di Castrocaro.

In data 4 luglio farà tappa il noto concorso canoro nazionale “TALENTI IN… CANTO”, all’interno del quale si esibiranno diverse artisti provenienti da tutta la Calabria che si contenderanno il titolo per superare le fasi eliminatorie del concorso, ospite della serata Marco Lanzellotti giovane talento del programma televisivo IO CANTO di Canale 5; e per finire con le organizzazioni civili in data 5 luglio ci sarà la commedia teatrale “L’EREDITA’ DO ZZU PREVITA” con il grande attore comico calabrese PIERO PROCOPIO con la sua Compagnia teatrale HERCULES. Giorno 6 luglio è la giornata della Festa Patronale e durante la giornata alle ore 11,00 si terrà la SANTA MESSA con la SUPPLICA A SANTA MARIA GORETTI e la BENEDIZIONE DEI BAMBINI ed alle ore 19,00 la SANTA MESSA ed a seguire la PROCESSIONE per le vie del quartiere Savutano. Durante le giornate di festa la Caritas parrocchiale terrà una pesca di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto per opere di bene e ricordiamo che tutta la Festa Patronale è a supporto della Parrocchia. Ringraziamo quanti prenderanno alla festa patronale.

loading...