Sabato 25 Giubileo mondo del lavoro e delle istituzioni in Cattedrale · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Sabato 25 Giubileo mondo del lavoro e delle istituzioni in Cattedrale

giovedì 23 giugno 2016 - 15:46
Print Friendly, PDF & Email

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Prosegue il cammino giubilare della Diocesi lametina nell’Anno Santo della Misericordia. Sabato prossimo 25 giugno alle 17.30 si ritroveranno nel salone del seminario vescovile i rappresentanti del mondo delle istituzioni, del lavoro e dell’impresa per un momento di riflessione sulla missione a cui ciascuno di essi, nei diversi compiti e ruoli, è chiamato per costruire il bene comune nella nostra terra.
Dopo la riflessione introduttiva del Vescovo Luigi Cantafora e il saluto del direttore dell’Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro Don Fabio Stanizzo, interverrà Leonardo Bianchi, docente di diritto costituzionale all’Università di Firenze. Seguiranno le testimonianze di Cosimo Duomo della Regione Calabria che parlerà dei piani di sviluppo locale che possono dare spinta al rilancio occupazionale dell’area del lametino; Francesco Sirianni, imprenditore del Reventino, che racconterà problemi e opportunità di chi sceglie di fare impresa restando in Calabria; un giovane lametino che ha messo in campo energie e creatività per uscire dal dramma della disoccupazione.
L’iniziativa di sabato prossima è organizzata in collaboazione con la Consulta Diocesana dei Laici, le Acli, il Movimento Cristiano Lavoratori, l’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti (Ucid).
Dopo l’incontro nel salone del seminario, i partecipanti vivranno il loro itinerario giubilare muovendosi in pellegrinaggio verso la Porta Santa della Cattedrale dove alle 19.30 il Vescovo presiederà la Santa Messa.

loading...