Platania, Incontro sull’ “Amoris laetitia” con don Aldo Figliuzzi · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Platania, Incontro sull’ “Amoris laetitia” con don Aldo Figliuzzi

mercoledì 25 maggio 2016 - 8:18
Print Friendly, PDF & Email

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Verrà presentata Venerdì 27 Maggio alle ore 19.00, nell’Aula Magna dell’Edificio Scolastico Valentino De Fazio di Platania (Cz), l’esortazione apostolica post-sinodale di papa Francesco sull’amore nella famiglia “Amoris laetitia”.

L’iniziativa, inserita nel percorso di formazione della “Scuola per la famiglia” ideata dalla parrocchia San Michele Arcangelo della cittadina del Reventino per i genitori e i ragazzi che si preparano a ricevere la cresima, vedrà la presenza dell’esperto don Aldo Figliuzzi, sacerdote della diocesi di Lamezia Terme, che farà il suo intervento dopo il saluto del parroco don Pino Latelli.
“La riflessione sull’ “Amoris laetitia”, dono per le famiglie nel segno della misericordia, – dichiara don Pino Latelli – darà l’opportunità alle famiglie di Platania di gustare la bellezza e la gioia dell’amore nella famiglia. La chiesa intera è grata a Papa Francesco per l’attenzione pastorale che ha per la famiglia, in modo particolare per le famiglie ferite verso le quali dimostra vicinanza e comprensione”. Don Aldo Figliuzzi, canonista e studente dello Studio Rotale presso la Rota Romana, è Cancelliere vescovile e Vicario Giudiziale della diocesi di Lamezia Terme.

loading...