Il Recital “La Misericordia del Padre” nella Chiesa di San Francesco di Paola · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il Recital “La Misericordia del Padre” nella Chiesa di San Francesco di Paola

martedì 2 febbraio 2016

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Grande è l’impegno della Comunità dei Padri Minimi di San Francesco di Paola di Lamezia Terme per la messa in scena del Recital “La Misericordia del Padre” realizzato da alcuni Cori polifonici del lametino per favorire un rinnovato cammino di fede attraverso la straordinaria esperienza del Giubileo della Misericordia. L’appuntamento è fissato per giovedì 4 alle ore 19,00 nella Chiesa San Francesco di Paola.
«Cari coristi e Direttori, – ha scritto il parroco Padre Antonio Casciaro – è con grande gioia che la nostra Comunità vi accoglie in occasione di questo importante evento musicale dedicato all’Anno Santo e che certamente celebreremo nella comunione e nell’amicizia».

Il progetto musicale, già collaudato recentemente nella vicina comunità di Platania, ha ricevuto il plauso del sindaco della città della piana Paolo Mascaro con l’intera amministrazione comunale che hanno dato piena adesione al programma corale. «I temi del Giubileo – sottolinea il primo cittadino di Lamezia Terme – saranno al centro di una serata che già si presenta splendida e che susciterà negli spettatori, grazie ai canti e alle attente riflessioni sulla misericordia, partecipazione e ricchezza di emozioni».

In preparazione dell’atteso evento si moltiplicano le prove dei cori polifonici che ancora una volta, con il canto e tanta gioia nel cuore, daranno prova del loro spirito di comunione, fraternità e collaborazione. All’evento è prevista la partecipazione dei seguenti cori: Coro Polifonico parrocchia del Rosario di Lamezia Terme diretto dal Maestro Mimmo Caruso; Coro Polifonico di Lamezia Terme diretto dal Maestro Don Pino Latelli; Coro Polifonico parrocchia di Cortale diretto dal Maestro Angela Colacino; Coro Polifonico parrocchia Santa Maria Goretti di Lamezia Terme diretto dal Maestro Federica Papuzzo; Coro Polifonico “La Corale” di Feroleto Antico diretto dal Maestro Diego Ferraro; Coro dei giovani “San Francesco di Paola” di Lamezia Terme e Coro Polifonico “Aulos” di Lamezia Terme diretto dal Maestro Rosa D’Audino. Le parti narrate del Recital, curate da Monsignor Armando Augello con il supporto di video e immagini preparate da Bruno Gallo, sono state affidate alla voce della giornalista Luisa Vaccaro, che sarà anche la presentatrice della manifestazione. L’appuntamento, dunque, avrà luogo in prima serata, nel fantastico scenario della Chiesa San Francesco di Paola del Quartiere Sambiase di Lamezia Terme.

loading...