Platania, il ricordo e il dolore diventano preghiera per i giovani recentemente scomparsi · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Platania, il ricordo e il dolore diventano preghiera per i giovani recentemente scomparsi

lunedì 26 ottobre 2015

Chiesa-San-Michele-Arcangelo-di-PlataniaPLATANIA (CZ) – La Comunità di Platania, anche quest’anno, ricorderà i giovani del piccolo centro del Reventino, prematuramente scomparsi nel corso  degli anni  2012 – 2015, con una Santa messa di suffragio che sarà celebrata nella chiesa parrocchiale san Michele Arcangelo di Platania Cz) Sabato 31 Ottobre alle ore 17.00, vigilia della solennità di tutti i Santi.
Il dolore, la preghiera e il ricordo dei propri cari, la cui vita è stata troncata nel colmo della sua giovinezza, verranno offerti al Signore durante il sacro rito che sarà presieduto da monsignor Giuseppe Ferraro, instancabile e zelante collaboratore della parrocchia e già direttore della Caritas della diocesi di Lamezia Terme. «Animati dalla speranza nella risurrezione – ha sottolineato il parroco don Pino Latelli –  pregheremo insieme per coloro che ci hanno preceduto nella casa del Padre vivendo intensamente momenti di preghiera e di comunione e proclamando la fede comune nel Signore Gesù che vince la morte.

Nello stesso tempo  ci stringeremo intorno a coloro che sono stati segnati

dal dolore per la perdita di una persona cara facendo sentire loro affetto, solidarietà e vicinanza».  Durante il sacro rito, inserito dal Gruppo liturgico nel novenario in suffragio dei defunti, i nomi delle giovani vite spezzate verranno letti davanti a tutta l’assemblea. Al rito religioso, fortemente voluto da tutta la comunità del piccolo centro del Reventino, sono stati invitati a partecipare quanti piangono la prematura scomparsa di un padre, di un marito, di un figlio, di un nipote, di un amico e chi si voglia unire al loro dolore e alle loro preghiere. La celebrazione, dunque, avrà luogo Sabato 31 ottobre ore 17.00 nella chiesa parrocchiale San Michele Arcangelo di Platania.

loading...