Domani parrocchia Santa Maria Maggiore incoronerà Madonna di Visora in preparazione alla festa · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Domani parrocchia Santa Maria Maggiore incoronerà Madonna di Visora in preparazione alla festa

mercoledì 26 agosto 2015

imageCONFLENTI (CZ) – Sarà la parrocchia Santa Maria Maggiore di Lamezia Terme, guidata dal parroco Don Leonardo Diaco, a presiedere la tradizionale cerimonia di incoronazione della statua della Madonna di Visora a Conflenti, dando inizio al triduo in preparazione alla festa di domenica prossima 30 agosto.
La celebrazione, che si svolgerà domani giovedì 27 agosto alle 21 sul piazzale del Santuario Diocesano di Conflenti, sarà preceduta da un momento di riflessione e di preghiera sul tema del Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”, in programma dal 9 al 13 novembre prossimi, al quale parteciperà anche un comitato diocesano in rappresentanza della Diocesi di Lamezia.
Come ogni anno, la corona portata sul capo della statua della Madonna di Conflenti durante tutto l’anno, viene sostituita nei giorni della festa con un’altra corona che ogni anno viene offerta simbolicamente da una comunità parrocchiale della Diocesi. Attesi migliaia di pellegrini nei giorni della festa che entrerà nel vivo già da sabato prossimo 29 agosto, con la celebrazione del Solenne Pontificale presieduto dal Vescovo Mons. Luigi Cantafora alle 10.30 e la sera a partire dalla mezzanotte la tradizionale veglia mariana che si protrarrà fino all’alba. Saranno sempre disponibili i sacerdoti per le confessioni per far sì che l’annuale festa mariana di Conflenti sia occasione per sperimentare la misericordia di Dio e incontrare il Signore Gesù attraverso la Vergine Maria.

loading...