Domani sera fiaccolata mariana a Conflenti: attesi oltre mille pellegrini da tutta la Calabria · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Domani sera fiaccolata mariana a Conflenti: attesi oltre mille pellegrini da tutta la Calabria

sabato 22 agosto 2015

imageCONFLENTI (CZ) – Un cammino di preghiera e di comunione fraterna, sotto lo sguardo materno della Madonna di Visora, che come ogni anno accoglie i suoi devoti che giungono da tutte le parti della Calabria e i tanti conflentesi emigrati che ritornano in occasione della festa. Sarà questa la fiaccolata mariana in programma domani sera domenica 23 agosto a Conflenti, nell’ambito della novena in preparazione alla festa della Madonna di Visora che sarà celebrata domenica 30 agosto.
Alle 21 la fiaccolata partirà dalla Querciuola, luogo dove seconda la tradizione è apparsa la Vergine Maria, per raggiungere il Santuario Diocesano. Il cammino di preghiera, che seguirà l’itinerario di una suggestiva Via Crucis immersa nel verde del Reventino, sarà scandito dalla recita del Rosario e da canti tradizionali in onore della Madonna. Prevista una navetta tra la Querciuola e il Santuario.
“Anche quest’anno, la fiaccolata serale dalla Querciuola al Santuario è uno dei momenti più sentiti e partecipati del programma dei festeggiamenti in onore della Madonna di Visora. Sono attesi oltre mille pellegrini che, da tutte le parti della Calabria, verranno a Conflenti per camminare insieme a Maria, per attraversare con lei la notte delle tante rassegnazioni, delle sofferenze e dei problemi piccoli e grandi della nostra vita per giungere alla luce del giorno, a una vita luminosa che rinasce dall’incontro con il Signore Gesù”, dichiara il Rettore del Santuario Diocesano di Conflenti Don Adamo Castagnaro.

loading...