Oggi i Santi Pietro e Paolo, i Patroni della città · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Oggi i Santi Pietro e Paolo, i Patroni della città

lunedì 29 giugno 2015 - 11:56
Print Friendly, PDF & Email

santi_patroniLAMEZIA TERME (CZ) – QUesta mattina, in occasione della Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, Patroni della Città e della Diocesi di Lamezia Terme, Mons. Mario Milano, Vescovo Emerito di Aversa, ha presieduto la concelebrazione eucaristica con il clero diocesano in Cattedrale alle 10.30. Mons. Milano, nato e vissuto per diversi anni a Lamezia Terme, ha celebrato il 6 gennaio scorso i 25 anni di episcopato: la sua presenza in città, in occasione della solennità dei Santi Patroni, sarà un momento di comunione e di preghiera per ringraziare il Signore per il venticinquennale di episcopato insieme alla Chiesa diocesana che lo ha visto crescere e lo ha generato alla fede.

Alle 19 in Cattedrale il Vescovo Mons. Luigi Cantafora presiederà la concelebrazione eucaristica al termine della quale le statue dei Santi Patroni saranno portate in processione secondo l’itinerario tradizionale. Nel corso della celebrazione serale, il neo sindaco compirà il nuovo rito di affidamento della città, consegnando un plastico raffigurante la città di Lamezia Terme nelle mani di San Pietro. Al termine della processione, il Vescovo rivolgerà il tradizionale messaggio alla Chiesa Diocesana.

loading...