San Francesco di Paola in processione per le vie cittadine: “Andiamo per carità” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

San Francesco di Paola in processione per le vie cittadine: “Andiamo per carità”

martedì 2 giugno 2015 - 19:15
Print Friendly, PDF & Email

LAMEZIA TERME (CZ) – “Andiamo per carità, facciamo per carità” se non queste quali le parole per indicare il “cammino” per le vie cittadine con San Francesco di Paola?
Penitenza, carità e vita quaresimale gli elementi fondamentali del carisma di questo santo tanto lontano dai nostri giorni quanto vicino per l’attualizzazione dei suoi insegnamenti.
IMG_9319.JPGTanta gente percorre questo cammino insieme al santo paolano, attraversando la quotidianità delle nostre vite, i luoghi di lavoro, le piazze.
In processione, animata dalla Banda Musicale “T. Colloca”, il vescovo mons. Luigi Cantafora, i Padri Minimi e altri Padri della Diocesi, il sindaco Gianni Speranza, le autorità militari…e poi i fedeli devoti di San Francesco.
La preghiera in comune e a volte anche due chiacchiere: la processione anche come momento di condivisione e unità sociale.

C.M.

loading...