L’Oratorio Benedetto XVI “Un tesoro per tutti” ospite al Concorso Nazionale di Poesia “F. Maiolo” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

L’Oratorio Benedetto XVI “Un tesoro per tutti” ospite al Concorso Nazionale di Poesia “F. Maiolo”

martedì 2 giugno 2015 - 16:24
Print Friendly, PDF & Email

(null)LAMEZIA TERME (CZ) – L’Oratorio Benedetto XVI “Un tesoro per tutti” di Platania sarà ospite al 32° Concorso Nazionale di Poesia “Monsignor Francesco Maiolo” in programma sabato 6 Giugno alla ore 18.30 al Teatro Umberto di Lamezia Terme.

La partecipazione dei Bambini dell’Oratorio Benedetto XVI alla manifestazione, fortemente voluta dal direttore del Concorso monsignor Giuseppe Ferraro, si inserisce nelle iniziative programmate dalla parrocchia San Michele Arcangelo per le attività dell’Oratorio platanese che hanno suscitato tanti apprezzamenti e consensi in tutta la nostra Regione e in Italia.
I ragazzi dell’Oratorio, com’è noto, legati da sincero affetto e lunga amicizia al Papa emerito Benedetto XVI e a Papa Francesco, giungeranno a Lamezia Terme a bordo degli scuolabus messi a disposizione dalla locale Amministrazione Comunale.
Il concorso di poesia che ha visto la partecipazione di tanti studenti delle scuole medie-inferiori e superiori di tutta Italia, darà l’opportunità di riflettere sull’eredità spirituale e umana lasciata da Monsignor Francesco Maiolo, che può essere additato come modello di vita sociale, culturale e religioso non soltanto per la città di Lamezia Terme ma anche per l’intera Calabria. Prima della cerimonia di premiazione verrà invitato a salire sul palco l’Oratorio Benedetto XVI “Un tesoro per tutti” che, sotto la competente direzione di Maddalena Cimino, eseguirà alcuni brani musicali. Sono tante e costellate di successo le iniziative realizzate dall’Oratorio nel corso degli anni.
Tra tutte ricordiamo la realizzazione di due Musical “Aspettando con gioia il Papa” e “Aspettando con gioia Papa Francesco cantando a Maria” messi in scena in varie location prima della visita pastorale di Papa Benedetto XVI a Lamezia Terme e quella di Papa Francesco a Cassano Ionio.
I musical, apprezzati da tutti, anche dal Segretario della CEI Galantino e replicati entrambi tante volte in Tv private, hanno avuto e ottenuto lo scopo di preparare i cuori dei calabresi ad accogliere con tanta gioia e speranza sia Papa Benedetto che Papa Francesco.

loading...