Il 2 giugno la festa di San Francesco di Paola: Lamezia celebra il santo della carità · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il 2 giugno la festa di San Francesco di Paola: Lamezia celebra il santo della carità

lunedì 1 giugno 2015 - 18:05
Print Friendly, PDF & Email

sanfrancesco1LAMEZIA TERME (CZ) – Si conclude questa sera il novenario di preparazione liturgica alla festa di San Francesco di Paola, con la concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo della diocesi di Reggio Calabria-Bova, mons. Giuseppe Morosini.

Negli ultimi otto giorni la comunità minima di Lamezia ha vissuto dei momenti di alta spiritualità, grazie ai vari predicatori che si sono susseguiti nel corso delle quotidiane solenni celebrazioni: la famiglia, i giovani, gli anziani e gli ammalati, i bambini, la santità sono stati i temi centrali sui quali ogni sera i padri si sono soffermati, offrendo preziosi spunti di riflessione a tutti i fedeli.

Domani mattina alle 10.30 sarà il vescovo di Lamezia, mons. Luigi Cantafora a presiedere la solenne concelebrazione, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari. L’ormai uscente sindaco Gianni Speranza, consegnerà, per l’ultima volta, le chiavi della città a San Francesco di Paola, dopo l’accensione del cero votivo e la lettura della preghiera di affidamento al santo paolano.

Nel pomeriggio, alle ore 18, la processione per le vie cittadine e la conclusione con benedizione e spettacolo pirotecnico in piazza 5 dicembre.

C.M.

loading...