Platania, Conclusione del mese di maggio. Don Pino Latelli: “Con il Rosario camminiamo con Maria sicuri di non smarrire la strada” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Platania, Conclusione del mese di maggio. Don Pino Latelli: “Con il Rosario camminiamo con Maria sicuri di non smarrire la strada”

mercoledì 27 maggio 2015

mese_mariano_latelliPLATANIA (CZ) – A conclusione del  mese mariano, domenica 31 Maggio alle ore 20.30, la comunità San Michele Arcangelo di Platania, si ritroverà nella piazza dove è stata collocata negli anni scorsi la Statua di San Pio da Pietrelcina, a recitare la preghiera del Santo Rosario.

I bambini, i giovani, gli adulti, gli anziani e le famiglie del piccolo paese montano, con in  mano la coroncina del rosario, troveranno al centro della piazza una statua della Madonna di Medjugorje intorno alla quale formeranno una grande corona. I fedeli platanesi saranno illuminati da una fiaccola che rappresenta la luce della fede e della speranza, che sarà accesa, per ogni componente del cerchio, dalla persona che gli sarà accanto.

Il parroco don Pino Latelli  concluderà la recita del santo Rosario con una meditazione  e la benedizione.

«Sarà una buona occasione  per riprendere con rinnovato vigore questa preghiera mariana tanto raccomandata dalla Madonna e dalla Chiesa – afferma il sacerdote – e per sottolineare da una parte l’importanza e l’immenso valore del santo rosario da recitare nelle famiglie e nella comunità e dall’altra per essere più convinti che con il Rosario noi cristiani camminiamo con Maria al seguito di Gesù  senza sbandamenti e sicuri, e con la serena  certezza che non smarriremo mai la strada».

Al termine della celebrazione tutti i fedeli presenti proseguiranno in fiaccolata verso la Chiesa Madre, portando la statua della Madonna di Medjugorje: altro intenso momento di preghiera vissuto attraverso salmi e canti.

loading...