Al via in Diocesi il Mese Mariano con l’effige della Madonna di Visora · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Al via in Diocesi il Mese Mariano con l’effige della Madonna di Visora

mercoledì 6 maggio 2015

madonna-conflentiLAMEZIA TERME (CZ) – Anche per il 2015, anno della vita consacrata è iniziato per la Diocesi di Lamezia Terme il Mese Mariano di Maggio. Quest’anno l’1 maggio alle 18.30 numerosi fedeli e sacerdoti si sono ritrovati presso la Parrocchia del Rosario per accogliere l’effige della Madonna della Quercia di Visora, la quale dopo una santa messa celebrata presso la Parrocchia è stata portata in processione verso la Cattedrale Diocesana, dove il Vescovo ha presiduto la preghiera Mariana.

Fin dall’inizio del Suo pensiero offerto ai fedeli presenti partendo dal brano evangelico di Marco (Mc 3, 31.35), S.E. il Vescovo ha richiamato l’attenzione sull’importanza non tanto del dimostrare l’affetto alla Madre Celeste, quanto quello di essere Figli desiderosi di crescere seguendo i consigli di una Madre come Maria, essendo sempre ascoltatori attenti della Parola di Dio. Lungo tutto il mese di Maggio la Cattedrale vivrà ogni sera dei pellegrinaggi di diverse parrocchie della diocesi e di vari movimenti e associazioni ecclesiali.

Particolarmente significativi saranno i momenti di giorno 12 maggio in cui S.E. Mons. Luciano Monari, Vescovo di Brescia presiederà la solenne Concelebrazione Eucaristica in cui sarà offerto l’olio votivo alla Vergine, il 16 maggio in cui l’effige si sposterà presso la cappella dell’ospedale “Giovanni Paolo II”, e il 17 maggio, giorno in cui la nostra comunità diocesana vivrà la Giornata della Gioventù.

loading...