La Caritas Diocesana seleziona 4 volontari per il Servizio Civile Nazionale · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

La Caritas Diocesana seleziona 4 volontari per il Servizio Civile Nazionale

venerdì 20 marzo 2015

Cattedrale_LameziaLAMEZIA TERME (CZ) – Quattro le persone selezionate dalla Caritas Diocesana di Lamezia Terme per progetto di Servizio Civile Volontario denominato “Conoscere per condividere – Lamezia Terme”. Il servizio si svolgerà presso il Centro di ascolto Caritas – Centro Interculturale Insieme che ha sede in Piazza d’Ippolito 5, nei pressi del seminario vescovile.

Attraverso il Servizio Civile i giovani selezionati prenderanno attivamente parte al servizio, partecipando all’impegno della Chiesa lametina di “farsi prossimo” a chi vive situazioni di marginalità e contribuendo così alla costruzione di una società basata sullo spirito di accoglienza, di attenzione e di solidarietà. Il Servizio Civile volontario è, dunque, un’occasione di formazione per la crescita della coscienza civile e morale, nonché un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva. La selezione dei volontari è iniziata il 16 marzo scorso e tutti gli interessati potranno inoltrare la domanda di partecipazione all’indirizzo del Centro Interculturale Insieme entro le ore 14 del 16 aprile 2015.

Per partecipare al bando occorre aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni + 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Da quest’anno oltre ai cittadini italiani, possono presentare domanda anche i cittadini dell’Unione Europea, i familiari dei cittadini dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; i titolari di permesso di soggiorno per asilo o di protezione sussidiaria. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito Internet www.caritasitaliana.it, oppure contattare direttamente la referente del progetto Rosanna Liotti (tel. 096851628) il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 19 ed il venerdì dalle 09.30 alle 13 oppure Valentina Costantino presso il Centro Interculturale Insieme (tel. 0968.448203) il lunedì e il mercoledì mattina dalle 09.30 alle 13.30 o il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.

Il bando è scaricabile dai siti internet www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it e www.caritasitaliana.it

loading...