Una famiglia irachena e una africana stasera offriranno omaggio floreale all’Immacolata · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Una famiglia irachena e una africana stasera offriranno omaggio floreale all’Immacolata

domenica 7 dicembre 2014 - 22:31
Print Friendly, PDF & Email

imageLAMEZIA TERME (CZ) – La Chiesa e la città di Lamezia Terme renderanno omaggio all’ Immacolata oggi, solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, alle 19.30 con il tradizionale omaggio floreale al monumento di Piazza Ardito. Alla cerimonia, presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Cantafora, parteciperanno le autorità civili e militari.

Quest’anno l’omaggio floreale sarà offerto da una famiglia africana e una famiglia irachena. Con questo segno la Chiesa lametina, oltre rinnovare l’affidamento della città alla protezione della Vergine Maria, continua la preghiera per i cristiani perseguitati in Iraq e in tante altre parti del mondo. Già in occasione della solennità dell’Assunta, il Vescovo aveva promosso una veglia di preghiera al Santuario mariano di Dipodi per i cristiani perseguitati a causa della loro fede in Cristo. L’offerta da parte di due famiglie straniere, inoltre, è il segno di una chiesa e di una città che hanno fatto dell’accoglienza e dell’ospitalità dei tratti significativi dell’identità cristiana della comunità lametina.

loading...