Concerto in omaggio all’Immacolata del Coro polifonico diretto dal maestro don Pino Latelli · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Concerto in omaggio all’Immacolata del Coro polifonico diretto dal maestro don Pino Latelli

mercoledì 3 dicembre 2014 - 15:38
Print Friendly, PDF & Email

chiesa_santacaterinaLAMEZIA TERME (CZ) – Il Coro polifonico di Lamezia Terme, diretto dal maestro don Pino Latelli, anche quest’anno, per la settima volta consecutiva, rende omaggio alla Madonna Immacolata tenendo un concerto per venerdì 5 dicembre nella Chiesa di Santa Caterina, sita nel centrale corso Numistrano.

È noto che da tempo immemorabile dire “festa dell’Immacolata” a Nicastro, vuole significare, appunto, Chiesa Santa Caterina, meta di pellegrinaggio costante di fedeli per tutto il periodo del novenario in preparazione alla solennità. E il Coro polifonico non vuole essere assente a questa sentita manifestazione popolare di affetto e devozione verso la Madre del Salvatore come ha voluto sottolineato il maestro don Pino Latelli presentando il programma della serata di festa che avrà inizio alle ore 17.30. «Inoltre – rileva don Latelli – sarà l’occasione per trasferire lo spirito e il calore del Natale, ormai imminente, attraverso l’esecuzione di brani dal sapore natalizio». Perciò il programma sarà caratterizzato non solo da brani mariani ma anche da melodie natalizie più vicine al popolo nicastrese.

Anche il rettore della Confraternita di Maria SS. Immacolata don Antonio Muraca ha evidenziato che «il concerto vuole essere una occasione per rendere grazie a Dio per l’Immacolata Concezione, quale segno stupendo della Sua bontà e nello stesso tempo anche per preparare gli animi al Natale ormai alle porte nella comunione e nella fraternità». La voce solista del gruppo canoro appartiene al celebre soprano lametino Enza Mirabelli.

loading...