Diocesi Lamezia verso Festival Dottrina Sociale della Chiesa a Verona. Domani incontro con don Davide Vicentini · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Diocesi Lamezia verso Festival Dottrina Sociale della Chiesa a Verona. Domani incontro con don Davide Vicentini

oltre_luoghiLAMEZIA TERME (CZ) – “Oltre i luoghi, dentro il tempo”. Sarà questo il tema della IV edizione del Festival di Dottrina Sociale della Chiesa, in programma a Verona dal 21 al 23 novembre, che vedrà riflettere anche la chiesa lametina con un incontro previsto per domani 17 ottobre alle 17.30 nel salone del Seminario Vescovile, con l’intervento di Don Davide Vicentini, Direttore della Fondazione “G. Toniolo” di Verona e consulente spirituale del Movimento Studenti Cattolici.

L’evento formativo – promosso e organizzato dalla Scuola di Dottrina Sociale della Chiesa della Diocesi di Lamezia Terme in collaborazione con la Fondazione “G. Toniolo”, la Fondazione “Segni Nuovi” e il Festival della Dottrina Sociale della Chiesa di Verona – sarà aperta dal direttore della Scuola Laboratorio Diocesana di Dottrina Sociale della Chiesa Don Fabio Stanizzo con l’intervento conclusivo del Vescovo di Lamezia Terme Mons. Luigi Cantafora.

Giunto alla quarta edizione, il Festival di Dottrina Sociale della Chiesa è un’occasione di incontro, condivisione, scambio di esperienze tra le diverse diocesi italiane impegnate nella promozione e nella diffusione del magistero sociale della Chiesa.

La Scuola di Dottrina Sociale della Chiesa di Lamezia Terme, che si avvia a iniziare il suo nono anno di attività, ha sviluppato negli anni un’intensa collaborazione con la Fondazione “G. Toniolo” di Verona: nel 2012, il progetto formativo della Diocesi lametina è stato protagonista di una sessione laboratoriale del festival dal titolo “Dottrina Sociale e presenze sul territorio”

“L’incontro in preparazione al Festival di Verona vuole essere un momento di formazione e di approfondimento dell’Esortazione Apostolica “Evangelii Gaudium” di Papa Francesco e, al tempo stesso, un’occasione per far conoscere ai laici impegnati e non solo un’istituzione formativa del Nord che vive in un rapporto di comunione e scambio reciproco con una Diocesi del Mezzogiorno quale è la nostra Diocesi di Lamezia Terme, una collaborazione che negli anni ha prodotto frutti di idee e proposte concrete per lo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio”.

Commenta

loading...