Laici protagonisti nella vita della Chiesa e della società nel messaggio del Vescovo per la festa dei Santi Patroni Pietro e Paolo

santi_pietro_paoloLAMEZIA TERME (CZ) – I laici più protagonisti nella vita della Chiesa e più responsabili del bene comune nella società. Sarà questo il tema del messaggio alla Chiesa diocesana del Vescovo di Lamezia Terme Mons. Luigi Cantafora in occasione della festa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo.Le celebrazioni in onore dei Santi Patroni inizieranno domani, 28 giugno, con il concerto in Cattedrale alle ore 20.30 del coro polifonico “Rorate coeli desuper” e dell’orchestra di fiati “G. Verdi” diretto dal M°Attilio Lorenti. Tema del concerto “La vera speranza cristiana genera sempre storia”, tratto dall’esortazione apostolica Evangelium Gaudii di Papa Francesco.

Domenica 29 giugno, giorno della solennità dei SS. Pietro e Paolo, le SS. Messe in Cattedrale saranno celebrate alle 7.30, 8.30, 9.30, 10.30, 12. La celebrazione delle 19.30 sarà presieduta dal Vescovo con il clero diocesano e, a seguire, la processione con l’immagine dei Santi Patroni con la partecipazione delle autorità politiche e militari.

Commenta